venerdì 11 febbraio 2011

ASP Messina: 79 Autisti soccorritori del S.E.U.S. 118 saranno riqualificati e assunti

Lunedi’ 14 Febbraio 2011  79 Autisti/Soccorritori inizierenno il percorso formativo di riqualifica di Operatore Socio Sanitario presso l'ASP di Messina per poter essere riutilizzati nella nuova qualifica e colmare parzialmente i vuoti in organico per questa categoria.
Secondo il recente accordo regionale  79 autisti/soccorritori  ( che fanno parte di un nutrito gruppo di oltre 400 unità in esubero al S.E.U.S. 118 ) della provincia di Messina dovranno riqualificarsi effettuando il corso di O.S.S. a carico della regione affinchè possano essere assorbiti ed assunti presso le Aziende Sanitarie della Provincia di Messina. 
Per tale motivo l’Azienda Sanitaria provinciale di Messina è stata autorizzata dall’Assessorto alla Sanità della Regione Sicilia ad espletare 3 corsi per Operatore Socio Sanitario presso le sedi degli Ospedali di Taormina – Milazzo e Patti per complessivi 79 posti riservati esclusivamente ai dipendenti Autisti/Soccorritori del S.E.U.S. 118.
In seguito, molto probabilmente, anche l'azienda ospedaliera universitaria G. Martino di Messina sarà autorizzata dall'assessore Massimo Russo ad includere nei corsi interni di O.S.S., che si apprestano ad avviarsi entro l'estate, alcune unità di autisti soccorritori della SEUS  da riqualificare ed integrarli nell'azienda con la nuova qualifica di o.s.s.


Nessun commento: