sabato 22 gennaio 2011

ASP MESSINA: Bando di Concorso Pubblico per la copertura di posti Medico Dirigente di Anestesia e Rianimazione e Radiodiagnostica


REGIONE SICILIA
Azienda Sanitaria Provinciale
98100 MESSINA
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Bando di Concorso Pubblico per la copertura dei seguenti posti:
n. 16 di Medico Dirigente di Anestesia e Rianimazione,
n. 12 di Medico Dirigente di Radiodiagnostica,
assegnati ai diversi Presidi Ospedalieri di questa Azienda.
Ruolo: Sanitario.
Profilo Professionale: Medici.
Posizione Funzionale: Dirigente.
Area funzionale: della Medicina Diagnostica e dei Servizi.
Disciplina: Anestesia e Rianimazione
Disciplina: Radiodiagnostica


mercoledì 19 gennaio 2011

Concorso pubblico operatore socio sanitario a Palermo e Catania

E’ stato indetto un concorso pubblico per titoli per operatori socio sanitari a Catania e a Palermo, rispettivamente per 309 e 256 posti di lavoro. Le domande di partecipazione al concorso saranno accettate soltanto per via telematica compilando l’apposito form sul sito ufficiale dell’ospedale di Cannizzaro per chi intende candidarsi al concorso pubblico di Catania, mentre dovranno consultare il sito dell’ASP di Palermo se interessati alle selezioni del capoluogo siciliano. I candidati hanno tempo fino al 7 Febbraio 2011 per inviare le proprie domande.
In dettaglio vi riportiamo l’elenco delle figure ricercate per il concorso pubblico di Catania: infermieri, fisioterapisti, tecnici sanitari di radiologia medica, ostetriche, medici di anestesia e rianimazione, chirurghi, cardiologi, medici di radiodiagnostica, ginecologi, pediatri, medici di geriatria e medici di di organizzazione servizi sanitari di base. Vi terremmo aggiornati nelle prossime settimane con ulteriori news relative a questo concorso per operatore sociosanitario.


sabato 15 gennaio 2011

A.O.U. POLICLINICO CATANIA: BANDO DI CONCORSO PER PERSONALE AMMINISTRATIVO E SANITARIO

L’AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA POLICLINICO ” V. EMANUELE ” DI CATANIA CON ATTO DELIBERATIVO N° 1370 DEL 20/12/2010 HA INDETTO CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI  E COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE  TEMPO INDETERMINATO DI COLLABORATORI E ASSISTENTI AMMINISTRATIVI, INGEGNERE, TECNICO C.E.D., GEOMETRA, PROGRAMMATORE, TECNICO FISIOPATOLOGIA CARDIOCIRCOLATORIA E TECNICO NEUROFISIOPATOLOGIA. PUBBLICATO NELLA G.U.R.S. N° 18 DEL 31/12/2010.
SCAD. 07/02/2011

lunedì 3 gennaio 2011

Selezione pubblica, per soli titoli, per la formulazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi temporanei di Coll. Prof. Sanitario Ostet

Regione Sicilia
Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo Piemonte Messina



Si rende noto che in esecuzione della deliberazione n.1877/DG del 10.12.2010 è indetta selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di incarichi temporanei di Collaboratore professionale sanitario Ostetrica - cat.D

1)Requisiti di ammissione

I requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione, sono:
A)Requisiti generali

1)Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
2)Idoneità fisica all’impiego: il relativo accertamento sarà effettuato, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, prima dell’immissione in servizio, dalla competente Azienda Sanitaria Provinciale, il personale dipendente degli istituti, ospedali ed enti di cui agli artt.25 e 26 comma 1 del D.P.R. 761/79, è dispensato dalla visita medica.
Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Ai sensi dell’art.3 comma 6 della legge 15 maggio 1997 n.27, recepita con legge regionale 7 settembre 1998 n.23, la partecipazione al concorso non è più soggetta a limiti di età, fermi restando i limiti previsti dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo di ufficio.

B) Requisiti specifici

- LAUREA IN OSTETRICIA ovvero DIPLOMA UNIVERSITARIO DI OSTETRICA conseguito ai sensi dell’art. 6 , comma 3, del D. Lgs. 502/92, e successive modificazioni e integrazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ai sensi del DMS 27/7/00 al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
- Iscrizione al relativo Albo professionale, ove esistente, certificata ai sensi di legge, in data non anteriore a sei mesi, rispetto a quella di scadenza del presente bando

2)Domanda di ammissione

a)Dichiarazione da rendere
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R. n.445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
-Cognome e nome, data, luogo di nascita e residenza;
-il possesso della Cittadinanza Italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
-il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione, o della cancellazione dalle liste medesime;
-le eventuali condanne penali riportate ovvero di non avere riportato condanne penali;
-gli eventuali procedimenti penali pendenti;
-i titoli di studio posseduti, nonché i requisiti specifici di ammissione richiesti per l’ammissione alla presente selezione;
-per i candidati di sesso maschile, la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
-il possesso della idoneità fisica all’impiego;
-i servizi prestati presso le pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, di essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per avere conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
-il domicilio presso il quale deve essere fatto ogni necessaria comunicazione inerente la presente procedura selettiva;
I titoli devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione alla predetta selezione.
La firma in calce alla domanda non necessita di autenticazione, ai sensi della legge 15 maggio 1997 n.127.
La mancata sottoscrizione (firmata in originale) della medesima domanda determina l’esclusione dalla selezione.
L’Azienda non si assume alcuna responsabilità per disguidi di notifiche determinati da mancata o errata comunicazione del domicilio, ovvero del suo cambiamento in tempi successivi alla presentazione della domanda e non comunicato all’Amministrazione.

b)Documenti da allegare
Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare, a pena di esclusione, i seguenti documenti:
-la documentazione comprovante il possesso dei requisiti specifici di ammissione di cui al sopracitato punto B;
-elenco, datato e firmato, dei documenti prodotti;
-tutti i documenti, i titoli e le pubblicazioni che i concorrenti ritengano opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria.
Le eventuali pubblicazioni dovranno essere edite a stampa.
Alla domanda di partecipazione dovrà, altresì, essere allegato il curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato dal concorrente.
Gli stessi titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati, ai sensi del D.P.R. n.445/2000.

c)Modalità e termini di presentazione

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice secondo l’allegato schema “A/1”, devono essere indirizzate all’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte c/da Papardo 98158 Faro Superiore (Me), spedite a pena di esclusione, entro il termine perentorio del 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopraindicato.
A tal fine farà fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione. Non saranno imputabili all’Amministrazione eventuali disguidi postali.
Il termine fissato per la presentazione delle domande di partecipazione e dei documenti è perentorio.

3)Modalità di selezione

I titoli saranno valutati ai sensi delle disposizioni contenute nel richiamato D.P.R. n.220/01 e così ripartiti:
-titoli di carriera punti 14,00
-titoli accademici e di studio punti 4,00
-pubblicazioni e titoli scientifici punti 4,00
-curriculum formativo e professionale punti 8,00

5)Conferimento incarichi

Gli incarichi saranno conferiti tenendo conto dell’ordine della relativa graduatoria;
Gli stessi decorreranno dalla data di effettiva presa di servizio, previa stipula del relativo contratto individuale di lavoro nel quale saranno previste le modalità e le condizioni che regolano e regoleranno il rapporto di lavoro.
Per tutto quanto non contemplato dal presente bando, si rinvia alle disposizioni di legge vigenti in materia.
L’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere, revocare il presente bando, in relazione a nuove disposizioni di legge o per comprovate ragioni di pubblico interesse senza che i candidati possano sollevare eccezione o vantare diritti di sorta.
L’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi del D.Lgs. n.165/2001.
Ai sensi e per l’effetto della Legge n.675 del 31.12.1996, Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte è autorizzata al trattamento dei dati personali dei concorrenti, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della presente procedura.
Per eventuali informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi al Settore Gestione Risorse Umane Area Giuridica di questa Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte sita in Messina c/da Papardo 98158 Faro Superiore – tel.0903992835/2847.
Copia del presente bando può consultarsi presso il sito internet: www.aorpapardopiemonte.it .
Il Direttore Generale
(dr. Armando Caruso)




FAC-SIMILE DI DOMANDA
(da redigersi in carta libera) Allegato “A/1”
Al Direttore Generale
dell’Azienda Ospedaliera
Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte
Settore Gestione Risorse Umane. Area Giuridica
c/da Papardo 98158 Faro Superiore (Me)


Il sottoscritto/a …………………………………………………………….. nato/a il…………………………a…………………………. residente in……………………………….(……….)via…………………………………………….n°…………..CAP………………..Tel…………………………….. chiede di essere ammesso/a, come da bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana-Serie Speciale-Concorsi- n° 18 del 31.12.2010, alla Selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di incarichi temporanei presso codesta Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte di Collaboratore professionale sanitario Ostetrica – cat.D
A tal fine il sottoscritto dichiara, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
1)di essere nato a ……………………………………….. (prov. di ………) il…………………………………..;
2)di essere in possesso della Cittadinanza Italiana (ovvero, precisare il requisito sostitutivo) (b);
3)di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ………………………………………. (ovvero precisare il motivo di non iscrizione);
4)le eventuali condanne penali riportate ovvero di non avere riportato condanne(rendere la dichiarazione che interessa);
5)di non avere procedimenti penali in corso ovvero di avere procedimenti penali pendenti (rendere la dichiarazione che interessa);
6)di essere in possesso del seguente titolo di studio……………………………………………… conseguito in data ………………………..presso………………………………………………………. e dei seguenti ulteriori specifici requisiti di ammissione…………………………………… (c);
7)che la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari è la seguente……………………………………… (solo per i candidati di sesso maschile);
8)di non avere mai prestato servizio, con rapporto di impiego, presso pubbliche Amministrazioni (ovvero di avere prestato o di prestare servizio, con rapporto di impiego, presso le seguenti Pubbliche Amministrazioni ………………………………………………………………….. dal…………………….. al…………………………. (d);
9)di essere disposto ad assumere servizio presso la sede di lavoro di assegnazione e di accettare le condizioni previste in materia di impiego presso le Aziende Sanitarie dalle vigenti normative, incluse quelle concernenti divieti o limitazioni al libero esercizio della professione;
10)che l’indirizzo al quale deve essere fatta pervenire qualsiasi comunicazione relativa alla presente selezione è il seguente………………………………………………………………………………………………………
Il sottoscritto/a esprime il proprio consenso affinchè i dati personali possano essere trattati nel rispetto della Legge n.675/96, per gli adempimenti connessi alla presente selezione.
Ai fini dell’ammissione e della valutazione di merito, il sottoscritto allega n°……………. di titoli o documenti (e), un elenco con la specifica dei documenti e dei titoli presentati, un curriculum formativo e professionale entrambi, questi ultimi, datati e firmati, nonché copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
Data…………………………………..
………………………………………
(firma per esteso)

(Allegare copia documento di identità valido)
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Note:
a)Cognome e nome; le donne coniugate indicheranno il cognome da nubili;
b)i cittadini degli Stati Membri della CEE debbono dichiarare, altresì, di godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento, nonché, di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
c)indicare il possesso dei requisiti specifici indicati nel presente bando;
d)indicare eventuali cause di risoluzione i rapporti di impiego presso Pubbliche Amministrazioni.



AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI PAPARDO-PIEMONTE MESSINA : Selezione pubblica per la formazione di graduatorie da utilizzare per il conferimento di incarichi a tempo determinato di Dirigenti Medici varie discipline

In attuazione della deliberazione n. 1901/DG del 13/12/2010, è indetta pubblica selezione per titoli per l'assunzione a tempo determinato, ai sensi del Decreto Leg.vo 368/01, di Dirigenti Medici delle sottoelencate discipline: Cardiochirurgia, Cardiologia da destinare al servizio di Emodinamica, Chirurgia Generale, Urologia.
Per l'ammissione sono richiesti i seguenti requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
b) idoneità fisica all’impiego. Il relativo accertamento sarà effettuato ai sensi di legge. Il personale dipendente di Pubbliche Amministrazioni e il personale dipendente di Istituti, Ospedali ed Enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1, del D.P.R. 751/72 è dispensato dalla visita medica;
c) laurea in Medicina e Chirurgia;
d) specializzazione nella disciplina oggetto della selezione;
Nella certificazione relativa al diploma di specializzazione, deve essere attestato se il diploma è stato conseguito ai sensi del D.L.vo 257/91 e la durata legale del corso. In caso di autocertificazione, il candidato dovrà specificare quanto sopra; in assenza di tale specificazione, non sarà attribuito il relativo punteggio previsto dall’art. 27 comma 7° DPR 483/97;
e) iscrizione all’Albo dell’ordine dei medici. Per i cittadini dei paesi membri dell’Unione Europea si fa riferimento all'analogo Albo, con l'obbligo di iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.
La domanda e la documentazione ad essa allegata, deve essere inviata esclusivamente a mezzo posta con raccomandata A.R. al seguente indirizzo : Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte con sede in Messina, Contrada Sperone - Faro Superiore - c.a.p. 98158, entro il 20° giorno dalla data di pubblicazione sulla GURS, a pena di esclusione.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Ai fini della verifica del rispetto del termine di trasmissione, fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.
Il termine fissato per la presentazione della domanda e dei documenti è perentorio e l’eventuale riserva d’invio successivo di documenti è priva d’effetto.
Nella domanda di ammissione, redatta in carta semplice, come da schema esemplificativo allegato, oltre al proprio nome e cognome, i candidati devono dichiarare o autocertificare, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/00, sotto la loro personale responsabilità, i seguenti dati: 1) la data, il luogo di nascita e la residenza; 2) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti di equiparazioni di cui alla precedente lettera a) per i cittadini dei paesi dell'Unione Europea; 3) il comune d’iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 4) le eventuali condanne penali riportate; 5) il possesso della laurea in medicina e chirurgia, della specializzazione nella disciplina oggetto della selezione o eventuali altre discipline equipollenti o affini, e gli eventuali altri titoli di studio posseduti; 6) l’iscrizione all'Albo professionale, attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza del bando, fermo restando per i cittadini dell'Unione Europea, quanto previsto alla precedente lettera e); 7) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; 8) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 9) il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata.
L’Azienda non assume alcuna responsabilità per disguidi determinati da mancata o errata o tardiva comunicazione di cambiamento di domicilio, ovvero da non leggibilità dei dati anagrafici.
L’omessa indicazione nella domanda di uno dei punti sopra indicati determina l’esclusione dalla selezione qualora il possesso dei requisiti di cui ai predetti punti non possa desumersi dal contenuto della domanda e/o dalla documentazione prodotta. Inoltre, la mancata sottoscrizione della domanda, che non dovrà essere autenticata, comporta l’esclusione dalla selezione.
Per quanto non espressamente indicato valgono le norme generali disciplinanti la materia, ove applicabili.
Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono inoltre allegare a pena di esclusione: a) diploma di laurea in medicina e chirurgia; b) certificato di specializzazione nella disciplina oggetto della selezione o eventuali discipline equipollenti o affini di cui ai DD.MM. 30/01/98 e 31/01/98 e successive modificazioni ed integrazioni; c) certificato di iscrizione all’albo dell’ordine dei medici rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando; d) tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, con i titoli e i documenti probatori a supporto. I titoli saranno valutati secondo quanto previsto dal D.P.R. 483/97 ed eventuali successive modificazioni ed integrazioni.
I titoli devono essere prodotti esclusivamente in originale o autenticati, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente;
e) elenco in triplice copia, in carta semplice, dei documenti e dei titoli prodotti, datato e firmato dal concorrente.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa (non manoscritte, nè dattilografate, nè poligrafate) anche in unico esemplare.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art.46 del D.P.R. 20 dicembre 1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
La graduatoria sarà formulata, tenendo conto delle norme concorsuali regolanti la materia.
Gli incarichi saranno conferiti tenendo conto dell'ordine della relativa graduatoria. Il trattamento giuridico ed economico è quello previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per la suddetta posizione funzionale.
Il candidato che non dà riscontro alla convocazione, decadrà da ogni diritto conseguenziali.
Il candidato sarà invitato dall'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte, alla stipula del contratto individuale di lavoro e dovrà produrre, nei termini previsti, a pena di decadenza:
a) i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione alla selezione;
b) certificato generale del casellario giudiziale;
c) certificato dei carichi pendenti presso la Procura.
In ogni caso, per la dimostrazione dello status personale, trovano applicazione le norme previste dal D.P.R. 445/00.
E' dispensato dalla presentazione dei documenti di rito il personale di ruolo dipendente da Pubbliche Amministrazioni.
Il nominato dovrà assumere servizio, alla data fissata nell'anzidetto contratto individuale di lavoro, a pena di decadenza, salvi i casi di legittimo impedimento, giustificati prima della scadenza del termine, ritenuti tali ad insindacabile giudizio dell'Azienda.
Per quanto non espressamente indicato nel bando si fa riferimento al regolamento recante la disciplina concorsuale per il personale dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale, DPR n.483/97 e alla legge 207/85.
Ai sensi dell'art.13, comma 1, del D.L.vo n.196 del 30.06.2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso le strutture organizzative di amministrazione del personale dell'Azienda per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
L’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, in relazione a nuove disposizioni di legge o per comprovate ragioni di pubblico interesse.
E’ in ogni modo condizione risolutiva del rapporto di lavoro, senza obbligo di preavviso da parte dell’Azienda, l’intervenuto annullamento della procedura di reclutamento che ne costituisce il presupposto.
Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Settore Gestione Risorse Umane dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte sita in Messina, contrada Sperone – Faro Superiore - tel. 3992847 – 3992839- 3992835.


(schema esemplificativo di domanda)


AL DIRETTORE GENERALE DELL’AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI PAPARDO –PIEMONTE MESSINA Il/la sottoscritt__Dott.____________________________________ nat_ a___________________il_________________residente in _______________ via___________________________________ chiede di partecipare alla selezione pubblica, per soli titoli, per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per il conferimento di incarichi a tempo determinato di Dirigente Medico di ____________________________, di cui al bando pubblicato sulla GURS n. 18 del 31.12.2010. A tal uopo dichiara, consapevole della responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, falsità negli atti ed uso di atti falsi, ai sensi del DPR 445/00: 1) di essere cittadino italiano, o equiparato ai sensi delle leggi vigenti o cittadino di uno dei paesi dell’ Unione Europea; 2) di essere/non essere iscritto nelle liste elettorali (in caso negativo indicare i motivi); 3) di aver/non aver riportato condanne penali (in caso positivo specificare); 4) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio e professionali:___________; 5) di avere/non avere assolto gli obblighi militari (solo per gli uomini); 6) di aver prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni:______________________; 7) di avere/non avere avuto cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego (in caso positivo indicare le cause); 8) di essere laureato in medicina e chirurgia; 9) di essere specializzato in ________________________; 10) di essere iscritto all’albo dell’ordine dei medici di ______________; 11) che ogni necessaria comunicazione inerente la selezione dovrà essere inviata al seguente indirizzo______________ Telefono: pref.______n._____ Allega i seguenti documenti comprovanti il possesso dei requisiti specifici indicati nell’avviso (se non si procede ad autocertificazione): a) diploma di laurea in medicina e chirurgia (originale o copia autenticata); b) certificato di specializzazione in ________________________; c) certificato di iscrizione all’albo dell’ordine dei medici; Allega, altresì: 1) Curriculum formativo e professionale datato e firmato; 2) (Eventuali certificati di servizio); 3) (Eventuali documenti, titoli e pubblicazioni che si ritiene opportuno presentare nel proprio interesse); 4) elenco in triplice copia, in carta semplice, dei documenti e dei titoli prodotti, (datato e firmato). 5) copia documento d'identità in corso di validità. DATA____________ _________________________________ (firma non autenticata)

Concorso Università di Messina: 22 Ricercatori Universitari

 

Procedure di valutazione comparativa per la copertura di ventidue posti di ricercatore universitario, cofinanziate ai sensi della legge 27 dicembre 2006, n. 296 presso le varie facolta’. (GU n. 104 del 31-12-2010 ) 

scad.  31 gennaio 2011

In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 2, comma 2, del
decreto del Presidente della Repubblica 23 marzo 2000, n. 117, si
comunica che e’ stato pubblicato, mediante affissione all’albo
ufficiale dell’Universita’ degli studi di Messina, sito in piazza
Pugliatti n. 1 – Messina, il decreto rettorale n. 3633 del 1°
dicembre 2010, con il quale sono state indette le procedure di
valutazione comparativa cofinanziate per la copertura dei
seguenti posti di ricercatore universitario:
Facolta’ di economia
S.S.D. IUS/01 – Diritto privato – un posto;
S.S.D. SECS-P/07 – Economia aziendale – un posto.
Facolta’ di farmacia
S.S.D. CHIM/01 – Chimica analitica – un posto;
S.S.D. CHIM/03 – Chimica generale ed inorganica – un posto.
Facolta’ di lettere e filosofia
S.S.D. ING-INF/05 – Sistemi di elaborazione delle informazioni
- un posto;
S.S.D. L-ART/02 – Storia dell’arte moderna – un posto;
S.S.D. M-STO/04 – Storia contemporanea – un posto.
Facolta’ di medicina e chirurgia
S.S.D. BIO/09 – Fisiologia – un posto;
S.S.D. BIO/13 – Biologia applicata – un posto;
S.S.D. MED/11 – Malattie dell’apparato vascolare – un posto;
S.S.D. MED/22 – Chirurgia vascolare – un posto;
S.S.D. MED/28 – Malattie odontostomatologiche – un posto;
S.S.D. MED/35 – Malattie cutanee e veneree – un posto;
S.S.D. MED/40 – Ginecologia ed ostetricia – un posto.
Facolta’ di scienze della formazione
S.S.D. L-ART/06 – Cinema, fotografia e televisione – un posto;
S.S.D. M-PSI/04 – Psicologia dello sviluppo e psicologia
dell’educazione – un posto;
S.S.D. SPS/01 – Filosofia politica – un posto.
Facolta’ di scienze MM.FF.NN.
S.S.D. CHIM/04 – Chimica industriale – un posto;
S.S.D. FIS/01 – Fisica sperimentale – un posto;
S.S.D. GEO/10 – Geofisica della Terra solida – un posto;
S.S.D. MAT/05 – Analisi matematica – un posto.
Facolta’ di scienze politiche
S.S.D. M-STO/04 – Storia contemporanea – un posto.
Il testo integrale del D.R. n. 3336 del 1° dicembre 2010 si puo’
trovare all’indirizzo http://www.unime.it/concorsi (sessione seconda
del 2010) (Ufficio ricercatori – tel.
0906768524-0906768731-0906768737 – fax 0906768763 e-mail
uff.ricercatori@unime.it).
Dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale decorre il termine di trenta giorni
per la presentazione delle domande da parte dei candidati.